Mirodìa e i paesaggi olfattivi del salento

Mirodìa e i paesaggi olfattivi del salento

Aristotele diceva: “La natura non fa nulla di inutile. In tutte le sue cose esiste qualcosa di meraviglioso“. Se ripenso alle chiacchierate con Simone mi viene in mente proprio questa frase. Questo giovane ragazzo è l’ideatore di Mirodìa, laboratorio artigianale di cosmesi naturale. Si sa, mi piacciono le piccole realtà e i prodotti artigianali… Quelle cose particolari ed uniche nelle quali si ritrova tutta l’essenza delle piante che fanno tanto bene alla nostra pelle. Mirodia è proprio questo e vuol dire proprio “essenza”.
Era da un po’ che seguivo Simone e le sue creazioni salentine! Verso Natale mi è arrivato un pacco tutto profumato da parte della mia amica Raffa e all’interno c’erano Mousse Viso e Corpo Febo ed ormai il mio amato Sapone Sikalindi!

Mirodìa si compone di 3 linee: Febo, Chloris e Anemo. Ognuno è specifica per il tipo di pelle.

Febo, è una linea “anidra“, cioè senza acqua, per beneficiare di tutti i principi attivi. E’ adatta a chi ha pelle del corpo e del viso secca, soggetta ad irritazione, oppure durante il periodo invernale, quando la pelle in alcune zone tende a seccare… Sarà la vostra salvezza! Questa linea si compone di tre referenze: Mousse Viso, Mousse Corpo e Balsamo labbra. I principali ingrediendi che troviamo all’interno aiutano la pelle a rimanere morbida ed idratata grazie al miele, alla calendula, alla canapa, al riso e alla cera d’api. La profumazione sa di cose buone, è dolce, ma non stucchevole!

Chloris, è anch’essa una linea “anidra“, un trattamento anti-age intensivo. “Formulata con alte concentrazioni di oli ricchi di antiossidanti, come la canapa, la crusca di riso, l’avocado e i vinaccioli addizionati con carotene, permette di contrastare i radicali liberi. Nutre la pelle con un semplice massaggio, contrastando i segni del tempo e i danni provocati dallo smog”. E’ adatta a chi ha la pelle sensibile, delicata e matura. Questa linea si compone di tre referenze: Mousse Viso, Mousse Corpo e Olio Viso. La profumazione è alla rosa e vaniglia.

Anemo, è una linea di emulsioni leggere, ma ricca di antiossidanti derivati dall’olio extravergine d’oliva nutriente, dall’estratto di fico d’india tonificante e astringente, e dagli oli di canapa e di crusca di riso, tra gli oli vegetali più ricchi di vitamina E. Indicata per pelli miste e grasse. Antiossidante e riequilibrante.

Ad impreziosire queste Linee ci sono anche ben 6 Saponi (Vulìa, Scacciapensieri, Sogno di piuma, Mente fresca, Sìkalindi, Leucasia) e l’ormai famoso Scrub Cafè!

Anche i saponi sono specifici e si consiglia l’abbinamento con la linea più adatta alla propria tipologia di pelle per un completo “Rituale di bellezza“!

Sono veramente felice di aver conosciuto Simone e di poter collaborare con lui!! 

Rimanete sempre sintonizzati, seguite le pagine social del negozio, perchè spesso ci sono delle “Promo Mirodìa”, da non lasciarsi sfuggire!

Lisa

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Vivere Eco-Bio di Lisa Talpo
Galleria Manzoni, 16
35036 Montegrotto Terme (PD)

Aperto da lunedì a sabato
Orari: 9:00 - 12:30 | 15:00 - 19:30
Chiuso la domenica